Tac Dentale -
Tac Dentale

Tac dell’arcata dentaria in 2D e 3D in maniera sicura e veloce

Il nostro Studio Dentistico è attrezzato con il miglior macchinario sul mercato per l’imaging diagnostico dentale con tecnica TC Cone Beam, il NewTom Giano.

Con questo apparecchio radiologico si possono eseguire esami in 2D ma soprattutto in 3D con la massima precisione e con una quantità minima di raggi assorbiti dal paziente.

Infatti grazie alla tecnica della TC Cone Beam le radiazioni sono fino a 20 volte inferiori di una normale TAC, ciò permette di praticare questo esame anche in età pediatrica.

Inoltre, la Tac dentale in 3D si può fare direttamente in studio, con una durata di esposizione ridotta a pochi secondi e con un notevole risparmio di costi da parte del cliente.

Grazie a questo strumento potremo avere una visione completa in 3D delle arcate dentarie del paziente e questo ci permetterà di progettare dettagliatamente trattamenti chirurgici, implantari e ricostruttivi ossei, diminuendo i tempi chirurgici, inoltre potremo studiare le strutture ossee, effettuare misurazioni lineari, della densità ossea e simulazioni di impianti e potremo studiare denti inclusi nei rapporti con le strutture adiacenti, come gli ottavi con il canale mandibolare.

ESAMI CHE POSSIAMO FARE CON LA TC CONE BEAM:

  • Studiare le arcate dentarie su scala 1:1 prima di un’operazione implantare.
  • Simulazione guidata tramite il computer del posizionamento di impianti.
  • Valutare le problematiche legate ai denti inclusi con una panoramica in 3D.
  • Valutare il rapporto tra nervo mandibolare e ottavi inclusi prima di operare.
  • Valutare le patologie ossee espansive del massiccio facciale con una panoramica in 3D.

Il tutto in 15 secondi!

Contattaci subito per ulteriori informazioni

Category:

TECNOLOGIE