Odontoiatria Conservativa -
Odontoiatria Conservativa

Curiamo le tue Carie e Ristrutturiamo i tuoi Denti

Branca dell’Odontoiatria che si occupa della cura e prevenzione delle carie e del recupero di elementi dentari danneggiati o colpiti da fratture che riguardano la dentina e lo smalto coronale. È detta anche Odontoiatria Restaurativa.

In questa pratica il Medico Dentista applica un approccio mini-invasivo per rispettare le strutture dentali residue e permettere il loro mantenimento nel tempo,eliminando prima il tessuto cariato e successivamente ripristinando forma, funzione ed estetica originale dei denti del paziente.

Per rimuovere il tessuto cariato, il Medico Dentista esegue l’anestesia e, una volta che il dente è addormentato, isola la zona di lavoro con la diga di gomma, fondamentale affinché ogni operazione avvenga in un campo sterile, in quanto i materiali estetici in uso sono estremamente sensibili e richiedono un ambiente il più possibile isolato per garantire un restauro tecnicamente corretto e durevole nel tempo. Dopodiché, si procede all’effettiva rimozione del tessuto cariato.

Infine, la ricostruzione dell’elemento dentario può essere realizzata tramite l’impiego di faccette in ceramica create direttamente nel nostro Laboratorio.

Come faccio a capire se ho una carie?

Difficile capirlo da subito, infatti, quando la carie è nelle sue fasi iniziali, il paziente non avverte il nessun tipo di fastidio. Solo frequenti visite di controllo dal Dentista sono in grado di individuare la carie allo stato iniziale e di curarla in maniera semplice e veloce.

Quando si inizia invece a provare dolore durante la masticazione o bevendo bevande calde o fredde vuol dire che la carie ha già raggiunto una certa profondità, si consiglia quindi di contattare immediatamente il Dentista.

Non esitare a contattarci immediatamente per una visita di controllo!


CASI CLINICI

PRIMA
Faccette (1)

DOPO
Faccette (2)

Category:

ATTIVITÀ