Diagnodent -
Diagnodent

Riconoscere e prevenire le carie

Il Diagnodent (Kavo) è un apparecchio laser per la diagnosi di lesioni cariose. È in grado di individuare precoci alterazioni patologiche come ad esempio lesioni iniziali, demineralizzazioni, modifiche dello smalto e carie dei solchi.
Consente di intervenire tempestivamente e in maniera minimamente invasiva con il massimo rispetto della sostanza sana del dente.
L’irradiazione avviene mediante un diodo laser la cui luce, attraverso un fotoconduttore e una sonda, viene direzionata sul punto cariogeno. La sostanza alterata del dente, sollecitata, diventa fluorescente. La risposta alla radiazione fluorescente genera un’onda riflessa che, riconvogliata nel fotoconduttore, elaborata da un dispositivo elettronico di valutazione (fotocellula), emette il risultato per mezzo di un segnale acustico e visualizzato sul display dal Dentista. Ciò permette di individuare in modo affidabile e senza inutili radiazioni anche lesioni molto piccole.

Per prenotare una seduta di Prevenzione e Riconoscimento delle Carie con Diagnodent o per ulteriori informazioni non esitare a contattarci

 

CONTATTACI

Category:

TECNOLOGIE